Corso diurno

È attivato anche per l’a.s. 2019/2020 lo sportello psicologico dedicato agli studenti.
Venerdì 6 dicembre dalle 10,00 alle 11,30 la dottoressa Flavia Risari presenterà a ciascuna classe il servizio e le modalità di accesso.
Si riportano qui le indicazioni essenziali:
• Lo sportello è attivo ogni martedì dalle 9,30 alle 11,00 a partire da martedì 10 dicembre;
• I colloqui durano 30 minuti;
• Al primo colloquio è indispensabile consegnare alla dottoressa il consenso informato, adulto o minore a seconda dei casi, allegato alla circolare;
• Per accedere allo sportello occorre prenotarsi sull’apposito registro depositato in vicepresidenza;
• Lo studente che si assenta dalla classe per recarsi allo sportello lo comunica al docente, che annota nel RE “Lo studente [nome e cognome] esce dall’aula per colloquio presso lo sportello psicologico”, nello spazio dedicato alle comunicazioni riservate.
• Al rientro, lo studente consegna all’insegnante in servizio la giustifica a firma della dottoressa Risari.
Se lo desiderano, i genitori dei minori che frequentano lo sportello possono accedere a loro volta, prenotando un colloquio con le modalità sopra indicate.
In caso di particolari necessità, su segnalazione del coordinatore, la dottoressa Risari potrà svolgere attività di mediazione all’interno del gruppo classe.