Ai docenti e agli studenti
dei corsi IdA

Oggetto: gran premio di Matematica Applicata 2018_2019

Il nostro istituto partecipa alla XVIII edizione del “Gran premio di Matematica Applicata” promosso dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano (Facoltà di scienze bancarie, finanziarie e assicurative).

La gara – promossa dal Forum nell’ambito del progetto di educazione finanziaria Io&irischi teens su prevenzione, previdenza e pianificazione – vuole valorizzare le competenze matematiche degli studenti e avvicinarli all’aspetto più utile e concreto di questa disciplina con l’obiettivo di prepararli alle scelte che dovranno affrontare come cittadini ma anche di favorire il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Il referente del progetto prof. Gulotta seguirà il nostro gruppo di studenti dei corsi liceali e di amministrazione, finanza e marketing (classi 4A, 5A, 5B AFM e 5C LSA), alla preparazione delle prime due manche della gara che si svolgeranno:

a) Il 16 gennaio presso la nostra scuola;
b) Il 22 febbraio presso l’Università Cattolica.

Milano, 11. 01.2019