Istituto di Istruzione Superiore G. Giorgi
Viale Liguria, 19/21 - 20143 Milano (MI)
Tel: 0289400450 | Fax: 0289406707
E-mail: miis082004@istruzione.it | PEC: miis082004@pec.istruzione.it

A tutto il personale ATA dell’Istituto

Al fine di predisporre il piano delle ferie estive, tutto il personale ATA è invitato a presentare la propria richiesta entro e non oltre il 15/03/2019.
Le ferie e le festività soppresse, compatibilmente con le esigenze di servizio, devono essere fruite anche in più periodi, tra il 01/07/2019 e il 31/08/2019, effettuando almeno 15 giorni lavorativi continuativi di riposo e indicando preferibilmente i primi 4 gg come festività soppresse, se non già utilizzate.
I periodi di ferie richiesti e regolarmente autorizzati potranno successivamente subire variazioni di date solo per gravi e documentate esigenze motivate per iscritto.
Si invita ad usufruire delle ore recuperate entro la fine di agosto 2019.

Nei periodi di sospensione dell’attività didattica si deve assicurare il servizio di almeno tre collaboratori scolastici e due assistenti amministrativi.
Entro il 15 aprile 2019 sarà predisposto il piano ferie tenendo in considerazione i seguenti criteri:
• nel caso in cui tutto il personale di una qualifica richieda lo stesso periodo, sarà modificata la richiesta del /dei dipendente/i disponibile/i;
• in mancanza di personale disponibile sarà adottato il criterio della rotazione annuale, tenendo in considerazione dei periodi usufruiti il precedente anno scolastico;

Al termine degli Esami di Stato ,data che sarà comunicata con successiva nota,il personale tutto effettuerà il seguente orario:dalle ore 8,00 alle ore 15,12 (salvo motivi particolari quali ad esempio lavori di manutenzione all’immobile da parte di terzi).

Il DSGA
Francesco Rotella