Studenti classi quinte corso diurno e IdA

Oggetto: Cittadinanza e Costituzione, incontro sull’Unione Europea

Nell’ambito del Progetto “Ritorno a scuola/Back to School”, promosso dalla Commissione Europea in cooperazione con la Rappresentanza Permanente della Repubblica Italiana presso l’UE, il nostro Istituto organizza un incontro con Francesco Zoia Bolzonello, ex studente dell’IIS G. Giorgi ora amministratore del programma di finanziamento europeo “Diritti, uguaglianza e cittadinanza”. Durante l’incontro, che si terrà nel salone bar venerdì 15 marzo 2019 dalle 12,00 alle 14,00  per gli studenti delle classi quinte corso diurno e dalle 19.30 alle 21.00 per gli studenti delle classi quinte corso IdA, saranno trattati questi argomenti:

• che cos’è l’UE nella nostra vita quotidiana (libera circolazione di persone, diritti dei lavoratori, qualità dei prodotti…);
  • chi è l’UE (Stati Membri e persone che lavorano nelle Istituzioni europee);
  • come si fa l’UE (processo legislativo, bilancio europeo e fondi dell’Italia);
  • valori e futuro dell’UE.

Materiali preparatori dell’incontro possono essere consultati al link

Milano, 7 marzo 2019