Istituto di Istruzione Superiore G. Giorgi
Viale Liguria, 19/21 - 20143 Milano (MI)
Tel: 0289400450 | Fax: 0289406707
E-mail: miis082004@istruzione.it | PEC: miis082004@pec.istruzione.it

Alle famiglie
Al personale docente e non docente
all’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano
all’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia

Oggetto: Disposizioni in merito alla organizzazione dei servizi amministrativi per COVID-19

Al fine di tutelare, nelle forme prescritte, la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza del DPCM 11 marzo 2020, si comunica che, dal giorno 18 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

  • il DSGA gli uffici amministrativi  e i servizi tecnici dell’istituto funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al venerdì, con un impegno orario corrispondente a 36 ore settimanali  articolate nella fascia oraria giornaliera  8,00- 15,12.
  • il Dirigente scolastico attuerà modalità di lavoro agile nei giorni del martedì, mercoledì e venerdì, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica. Assicurerà la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.
  • il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, aprirà la scuola nelle giornate del lunedì e del giovedì, secondo turnazione concordata con il DSGA e resa nota; nelle restanti giornate, qualora il Dirigente Scolastico ravveda attività indifferibili da rendere in presenza, resterà a disposizione per l’ apertura dei locali scolastici. Nel periodo dal 17 marzo al 3 aprile 2020 sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse. Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.
  • L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la casella di posta elettronica miis082004@istruzione.it  e  dalle ore 08.30 alle ore 11.30 al  numero telefonico 02 89 400 450.

Per le sole attività indifferibili, da rendere in presenza, l’apertura degli uffici viene concordata, previo appuntamento.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Angela Izzuti