Istituto di Istruzione Superiore G. Giorgi
Viale Liguria, 19/21 - 20143 Milano (MI)
Tel: 0289400450 | Fax: 0289406707
E-mail: miis082004@istruzione.it | PEC: miis082004@pec.istruzione.it

 

Docenti materie scientifiche

Oggetto: corsi di aggiornamento

Il Dipartimento di Chimica dell’Università di Milano propone ciclo di seminari e laboratori di aggiornamento per insegnanti della scuola secondaria di secondo grado sul tema del riciclo di materiali esausti, su nuovi materiali biodegradabili e su materiali con proprietà superficiali innovative, tali da trovare impiego nell’ambito della protezione dalla corrosione e della tutela del patrimonio culturale.
L’attività è accreditata sulla piattaforma digitale S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti) del Miur (iniziativa ID 7217 dal titolo “Idee, esperienze e risorse di chimica sperimentale per docenti delle scuole secondarie di secondo grado”).
Il corso è articolato su quattro pomeriggi (24, 26, 27, 28 settembre 2018, registrazione ore 14.30, inizio ore 15). Per l’accreditamento dell’attività è necessaria la presenza ad almeno tre di questi incontri.
Ai docenti che seguiranno un numero minore di incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Visto l’inserimento dell’attività su S.O.F.I.A., al termine del corso i docenti partecipanti saranno tenuti a compilare un breve questionario sulle attività seguite. Questo permetterà l’effettivo accreditamento, del corso seguito, nel portfolio professionale del singolo docente.
I docenti delle scuole statali dovranno iscriversi selezionando l’iniziativa sul catalogo online offerto dalla piattaforma S.O.F.I.A.
Tutti i docenti iscritti dovranno compilare il doodle al link
https://doodle.com/poll/7nvkhctqrt384vp8
iscrivendosi con nome cognome – Indirizzo mail indicando la partecipazione a ogni singolo incontro.
Il corso si terrà presso le aule e i laboratori del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano, Via Golgi 19, Milano. Gli iscritti riceveranno, per tempo, precise indicazioni dove si svolgeranno gli incontri (aule e/o laboratori). Chiusura iscrizioni: 13 luglio 2018

Dirigente scolastica
Angela Izzuti