Istituto di Istruzione Superiore G. Giorgi
Viale Liguria, 19/21 - 20143 Milano (MI)
Tel: 0289400450 | Fax: 0289406707
E-mail: miis082004@istruzione.it | PEC: miis082004@pec.istruzione.it

41/2019 – A scuola di teatro

Da martedì 15 ottobre riprende il corso di teatro rivolto agli studenti. Appuntamento alle 14.30 in aula 2.T.04 con il prof. Donato Ciampa.

Orario_IdA_2019/20

Orario IdA in vigore da lunedì 30 settembre (settimana B) Orario_classi_IdA_30_settembre2019Download

Gestione fotocopie

Si informano i docenti che le vaschette per la richiesta delle fotocopie sono collocate in sala docenti.

Elenchi classi 2019-20

Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che gli elenchi delle classi sono esposti all'albo dell'Istituto. Famiglie e studenti sono pregati di prenderne visione prima dell'inizio dell'a.s.

Classi prime diurno a.s. 2019/2020

All’Albo della scuola sono affissi gli elenchi delle classi prime. Gli interessati sono pregati di prenderne visione prima di mercoledì 11 settembre.

220/2019

Incontri Cittadinanza e Costituzione promossi dall’Università degli Studi di Milano.

212/2019 – lavori consolidamento

Informiamo che da giovedì 14 marzo e fino a nuova indicazioni le finestre delle aule 2.T.04 e 2.T.05 piano terra stecca 2 devono tassativamente rimanere chiuse.

207/2019 – lavori consolidamento

Su richiesta di Città Metropolitana informiamo che da oggi mercoledì 6 marzo e fino a nuova indicazione le finestre sotto indicate devono tassativamente rimanere chiuse.

202/2019 – accesso stecca 2

Da martedì 5 marzo sino al termine dell’anno scolastico l’accesso al PT stecca 2 è consentito solo attraverso il corridoio lab. meccanica
del PT stecca 1.

175/2019 – riunione assi culturali

Ai docenti classi seconde corso diurno Oggetto: riunione assi culturali Martedì 12 febbraio dalle 16,30 alle 17,30 sono convocate le riunioni per assi culturali con il seguente ordine del giorno: Definizione indicatori griglia di valutazione comune prove per...

156/2019 – corso sicurezza Gi Group corso diurno

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti delle classi terze degli indirizzi Telecomunicazioni e Meccanica partecipano a una formazione sulla sicurezza erogata da Gi Group.

131/2018 – lectio brevis 21 dicembre

Venerdì 21 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie, le lezioni termineranno alle ore 11.50 per il corso diurno e alle ore 21.05 per il corso IdA.

87/2018 – Progetto “Musicalmente”

Venerdì 16 novembre alle ore 9,50 in aula 1.1.09B i docenti referenti del progetto “Musicalmente” attendono gli studenti interessati alla formazione di una band di istituto per presentare le prossime attività e raccogliere le adesioni.

47/2018 – lezione-convegno educazione finanziaria

Martedì 30 ottobre dalle 19,30 alle 21,30 nel salone bar dell’Istituto si terrà una lezione-convegno su temi di economia e finanza di stringente attualità (spread, tassi di interesse, PIL, didavanzo, tassi di crescita e disoccupazione), a cura dei professori Muscella e Del Nobile. Gli studenti delle classi V corsi diurno e IDA sono invitati a partecipare.

45/2018 – progetto “Coltivare il proprio giardino”

L’Istituto Giorgi ha attivato per l’a.s. 2018/19 il progetto “Coltivare il proprio giardino”, da realizzare nel terreno antistante l’edificio. Docenti e studenti interessati sono invitati a partecipare alla riunione di giovedì 18 ottobre dalle 11 alle 12 nel salone del bar.

37/2018 – studio assistito corso diurno

Lunedì 8 ottobre riprende lo studio assistito a cura del prof. Roberto Persico, aperto agli studenti del primo biennio. L’attività si svolgerà da lunedì a giovedì dalle 14,00 alle 15,00 in aula 1.3.16.

12/2018 – classi in uscita anticipata 4° ora corso diurno

Docenti diurno Studenti Oggetto: classi in uscita alla 4° ora Si ricorda a docenti e studenti che la quarta ora si conclude alle 12,00 e che tale orario va sempre rispettato in caso di uscita anticipata. La Dirigente scolastica Angela Izzuti

9/2018 – informativa privacy al personale

Il personale dell’Istituto è invitato a prendere nota dell’allegata informativa e di apporre firma digitale per avvenuta presa visione presso la segreteria del personale.

Elenchi classi corso diurno

Da lunedì 10 settembre nella tarda mattinata gli studenti delle classi prime e successive alla prima potranno prendere visione degli elenchi  aggiornati, disponibili in Istituto nelle apposite bacheche.

261/2018 – corsi di recupero estivi, corso diurno

A partire da venerdì 22 giugno sono attivati i corsi di recupero. Gli studenti interessati sono pregati di controllare nell’allegato calendario i corsi delle materie in cui hanno il giudizio sospeso.

257/2018 – corsi di aggiornamento Unimi, materie scientifiche

Il Dipartimento di Chimica dell’Università di Milano propone ciclo di seminari e laboratori di aggiornamento per insegnanti della scuola secondaria di secondo grado sul tema del riciclo di materiali esausti, su nuovi materiali biodegradabili e su materiali con proprietà superficiali innovative.

251/2018 – rendicontazione progetti

I docenti referenti di progetto sono pregati di comunicare alla Dirigente entro venerdì 8 giugno il prospetto delle ore impiegate dagli insegnanti coinvolti nei rispettivi progetti.

249/2018 – Premiazione eccellenze

Gli studenti eccellenti, le loro famiglie e i rappresentanti di classe sono invitati alla cerimonia di premiazione giovedì 7 giugno alle 13,00 nel salone bar dell’Istituto.

Invito a Teatro

gli studenti del Laboratorio Teatrale 2017/18 sono lieti di invitarvi

221/2018 – Prove Invalsi CBT

I test INVALSI di italiano e matematica vengono somministrati in modalità computer based nella finestra temporale assegnata dall’Istituto INVALSI dal 9 al 14 maggio 2018.

215/2018 – workshop film-making

La Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità), in collaborazione con la Biblioteca Affori, la associazione “Sheb Sheb” e l’associazione “La Tenda”, promuove un workshop di poesia e di film-making presso la biblioteca Affori.

214/2018 – evento finale progetto ATS Milano

A conclusione del progetto annuale dell’ATS – Milano “Promuovere la salute a scuola. Interventi di educazione tra pari”, l’8 maggio 2018 si terrà l’Evento “La forza delle relazioni: tempo e cura 2.0”, giunto alla sua VI Edizione.

212/2018 – corso di aggiornamento su PLC Mitsubishi

Giovedì 26 Aprile alle ore 14:00, presso la sede IIS Giorgi di V.le Liguria 19, in aula 2.T.04, avrà luogo il corso di aggiornamento gratuito sul PLC condotto da esperti della MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE B.V.

177/2018 – Educazione alla legalità economica.

Mercoledì 14 marzo dalle 11:00 alle 12:00 presso il salone bar dell’istituto si terrà l’incontro “Progetto educazione alla legalità economica” rivolto alle classi IV e V del corso diurno.

Test di livello Certificazione Cambridge English PET

Giovedì 8 marzo dalle 15,00 alle 16,30 nei laboratori 1.3.09 e 1.3.10 si svolge il test di livello SOLO per gli studenti candidati alla Certificazione Cambridge English Pet. Si raccomanda la massima puntualità.

176/2018 – EDUFIN_Educazione Finanziaria degli Adulti

Si comunica che il CPIA 5 di Milano, nell’ambito del progetto nazionale EduFinCPIA, ha pubblicato un bando per la selezione di docenti di Discipline Giuridico-economiche (ex A019) e Scienze Economico-aziendali (ex A017).

160/2018- Sportello di Inglese

Da giovedì 1 marzo sarà attivo lo sportello di inglese, ogni giovedì e venerdì dalle 14,15 alle 16,00 in aula 1.1.09-A.

70 anni della Costituzione italiana

Costituzione della Repubblica italiana – 70 anni: l’Istituto ha ricevuto oggi le copie inviate dal MIUR. I coordinatori sono pregati di ritirarle e consegnarle agli studenti.

122/2018 – FSE “Costruisco il mio sapere”

Da martedì 23 gennaio prende il via il corso pomeridiano “Costruisco il mio sapere, autostima e successo scolastico”. Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì, a eccezione dei periodi di sospensione delle attività didattiche, in aula 2.T.04, dalle 14 alle 17,00.

120/2018 – spettacolo “Europa che passione”

Martedì 20 febbraio, in occasione della “Giornata di Consapevolezza Europea”, presso il teatro degli Arcimboldi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si terrà la performance dal vivo “Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato” , rivolta a studenti del triennio. I docenti interessati sono pregati di comunicare tempestivamente le adesioni alla prof. Sinesi.

110/2018 – Educazione tra pari – ATS Milano – A.S. 2017-2018

Nell’ambito del progetto dell’ATS Milano “Promuovere la salute a scuola: interventi integrati di educazione tra pari in adolescenza” si comunica che il corso di formazione si svolgerà presso il nostro Istituto in aula 2.2.06 nei giorni 15/16/17/18/19 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Al Giorgi è arrivato l’albero!

La Dirigente e tutto il personale del Giorgi ringraziano di cuore gli studenti, i docenti e i collaboratori tecnici che hanno progettato e costruito lo spettacolare albero di Natale "meccanico"  le cui luci decorano l'atrio del nostro Istituto.

88/2017 – sportello psicologico corso diurno

Riapre anche per quest’anno lo sportello psicologico dedicato agli studenti. Venerdì 1° dicembre dalle 9,00 alle 10,30 la dottoressa Flavia Risari presenterà a ciascuna classe il servizio e le modalità di accesso. Nella circolare tutte le info.

30/2017 – decreto indizione elezioni organi collegiali a.s.2017/2018

Elezioni organi collegiali: due Genitori al Consiglio di Istituto e due per ciascun Consiglio di Classe; quattro studenti al Consiglio di Istituto, due alla Consulta e due per ciascun Consiglio di Classe. Nella circolare indicazioni per la presentazione delle liste e per le modalità di votazione.

28/2017 – Convocazione riunione ASL

Per scegliere e programmare alcune delle attività valide ai fini dell’ASL è fissata una riunione per giovedì 12 ottobre alle ore 16.15 (aula ex sala stampa)

7/2017 – riunione informativa apprendistato

Lunedì 18 settembre dalle 14,30 alle 15,30 nel salone bar riunione informativa sul progetto di apprendistato VB Enel, IV Atlc e V Atlc. I docenti dei cdc sono invitati a partecipare.

310/2017 – Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Il MIUR ha impartito alle istituzioni scolastiche indicazioni in merito alle “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. Si riportano i punti essenziali della circolare ministeriale.

299/2017 – calendario prove scritte e orali studenti con giudizio sospeso

A partire da venerdì 1 settembre, secondo il calendario allegato, si svolgeranno le prove scritte e orali per gli studenti con giudizio sospeso:
– le prove scritte vengono svolte solo per le materie che prevedono, secondo normativa, una valutazione scritta (si veda l’elenco calendarizzato);
– le prove orali riguardano tutte le discipline.

296/2017-Convocazione Commissione Patti formativi, corsi IdA

  Circolare n. 296 Agli studenti e ai docenti dei corsi IdA   Oggetto: convocazione Commissione patti formativi, corsi IdA Si informano gli studenti dei corsi IdA e i docenti non impegnati nelle commissioni dell’Esame di Stato che la revisione dei Patti...

287/2017 – ferie

In allegato il modulo per le ferie, da consegnare entro il 15 giugno all’ufficio protocollo.

282/2017 – giornata sportiva 8 giugno

Giovedì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, avrà luogo presso l’Oratorio di Santa Rita la ormai tradizionale giornata sportiva, con orario 8,00-13,00.

280/2017 – Apprendistato Umana SpA, eventuale selezione estiva classi quarte diurno.

Umana SpA, società leader nel settore della selezione e formazione personale, ha espresso l’intenzione di collaborare con la nostra scuola nel progetto apprendistato. La possibilità di essere inseriti, tramite l’accordo Umana-Giorgi, in un percorso di apprendistato per l’a.s. 2017/2018 riguarda, nello specifico, studenti delle attuali classi quarte.

277/2017 – foto di fine anno

Giovedì 1° giugno a partire dalle 11,00 l’Istituto mette a disposizione l’atrio dell’edificio per le foto scolastiche di fine anno.

Interruzione di pubblico servizio

Alle ore 13,30 del 9 maggio la Dirigente ha disposto l’evacuazione dell’Istituto. La situazione è stata rapidamente ricondotta alla normalità. Si prega di leggere il comunicato per ulteriori dettagli.

Sospensione colloqui famiglie corso diurno

Come di consueto, i colloqui con i docenti sono sospesi in quest'ultima parte dell'anno scolastico. Per questioni urgenti, le famiglie possono rivolgersi al docente tramite libretto o diario dello studente.

259/2017 – crediti formativi

In vista degli scrutini finali, i coordinatori delle classi V sono invitati a sollecitare i documenti attestanti il credito formativo.

255/2017 – prove Invalsi 9 maggio

Martedì 9 maggio, in conseguenza della somministrazione prove Invalsi, l’orario scolastico delle classi seconde corso diurno sarà il seguente: 8,30-13,00.

219/2017 – 31 marzo, scambio letterario, Corsi idA

Venerdì 31 marzo alle ore 19.30 gli studenti delle classi quarte parteciperanno ad un momento di confronto, partendo dalla lettura del “Minotauro” di Friedrich Dürrenmatt, con gli studenti del Liceo Manzoni di Milano.

198/2017 – congedi ATA

Si invita il personale ATA a presentare entro il 15 marzo domanda di congedo per il periodo estivo.

187/2017 – viaggio a Chamois

Martedì 28 febbraio ore 16,30 incontro informativo e di preparazione al viaggio a Chamois. I genitori sono attesi al primo piano, di fronte alla sala insegnanti.

172/cdc 2°Amec diurno

Venerdì 17 febbraio alle 14,10 in aula 1.2.13 cdc straordinario 2° Amec aperto ai soli docenti.

161/2017 – Assicurazione Scolastica – a.s. 2016/2017

Si comunica che gli interessati all’assicurazione annuale possono effettuare il versamento presso la segreteria didattica dal 2 al 15 febbraio 2017 nei seguenti orari:
corsi diurni – dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (ad Amalia o Pasqualino);
corsi IdA – dalle ore 14.00 alle ore 19.00 (a Filippo o Donatella).

156/2017 – anagrafica segreteria digitale

Per l’attivazione della segreteria digitale, è richiesta entro il 1° febbraio a tutto il personale scolastico la compilazione (rapidissima) del modulo anagrafica. Info e link all’interno della circolare.

147/2016 – Progetti PTOF-poesia e blog

Si informa che i progetti poesia e blog sono operativi. Per i corsi Ida si prega di mettersi il contatto con il prof. Manna, per i corsi diurni con il prof. Morale.

140/2017 – utilizzo RE e sito istituzionale

RE e sito sono le fonti primarie di informazione per la vita scolastica. I docenti interessati al corso di aggiornamento sulle nuove funzionalità del RE possono comunicare l’adesione in vicepresidenza. Le date saranno comunicate in seguito.

Il Giorgi (a) scuola di apprendistato

Con decreto dell’USR Lombardia, che ha riconosciuto nell’accordo Giorgi-Enel un modello vincente di alternanza scuola-lavoro, da oggi il Giorgi è scuola capofila nella progettazione e realizzazione di percorsi di apprendistato.

114/2016 – corso base sicurezza

Individuazione di un esperto per tenere i corsi base sulla sicurezza agli studenti del terzo anno del nostro Istituto. Candidature entro il 21 dicembre

107/2016 – rettifica circolare 103

Le riunioni per materia, e le prove per classi parallele, saranno svolte nel rispetto delle deliberazioni dei consigli di materia di settembre.

99/2016 – Incontro di approfondimento sul tema dell’integrazione europea

Giovedì 15 dicembre 2016 dalle ore 19.30 alle 21.00, nell’ambito del Progetto della Commissione Europea “Ritorno a scuola/Back to School”, un nostro ex studente (attualmente Revisore della Corte dei Conti Europea di Lussemburgo) approfondirà con gli studenti il tema dell’integrazione europea.

97/2016 – convocazione cdc dicembre

Docenti Classi in elenco Oggetto: cdc dicembre Con il calendario allegato sono convocati i consigli di classe chiusi con ordine del giorno: Approvazione PDP e PEI Varie ed eventuali CALENDARIO CONSIGLI DI CLASSE DICEMBRE 2016 GIORNO ORA CLASSE AULA O.d.G LUNEDI' 5...

83/2016 – riunione alternanza

Docenti tutor alternanza: Alì, Angelone, Bonura, Bruno, Cammeo, Cappadone, Ciampa, Denaro, Emiliani, Gennaro, Padoan, Pettignano, Pluchino, Trioschi, Tripoli Oggetto: riunione alternanza Venerdì 25 novembre alle 14.15 è convocata la riunione alternanza per avviare le...

82/2016 – carta del docente

Ai docenti di ruolo Oggetto: carta del docente I docenti sono invitati a prendere visione della circolare ministeriale allegata riguardante le modalità per l'utilizzo della "Carta del Docente". Si ricorda che il " bonus di € 500 verrà corrisposto ai docenti di ruolo...

78/2016 – elezioni Consiglio di Istituto lunedì 21 novembre

Docenti Studenti Oggetto: elezioni Consiglio d’istituto lunedì 21 novembre Con riferimento al decreto di indizione elezione organi collegiali Prot. n. 6199/C16 del 30 settembre, si ricorda che Lunedì 21 novembre dalle 8,00 alle 13,30 corsi diurni e dalle 17.00 alle...

77/2016 – elezioni Consiglio di Istituto 20 novembre

Docenti Personale ATA Studenti Famiglie Oggetto: elezioni Consiglio d’istituto domenica 20 novembre Con riferimento al decreto di indizione elezione organi collegiali Prot. n. 6199/C16 del 30 settembre, si ricorda che Domenica 20 novembre dalle 8,00 alle 12,00 presso...

76/2016 – incontro “Legalmente”

Docenti Famiglie Classi prime corsi diurni Oggetto: “Legalmente” – incontro su adolescenti e dipendenze Nell’ambito del progetto “Legalmente”, il  giorno 24 novembre, a partire dalle ore 18.30, si svolgerà un incontro rivolto a genitori e docenti sul tema “Alcol e...

74/2016 – riunione assi culturali

Docenti biennio Oggetto: riunione assi culturali Martedì 22 novembre alle 14,30 è convocata la prima riunione per assi culturali. Trattandosi di una novità metodologica e didattica, la riunione è divisa in due momenti: ore 14,30 – 15,00 plenaria (presso salone bar)...

70/2016 – Deposito elenco degli elettori

DA AFFIGGERE ALL’ALBO Oggetto: Deposito elenchi degli elettori Vista l’O.M. 215/91, si comunica che gli elenchi degli elettori ammessi al voto per l’elezione del Consiglio di Istituto che si terrà nei gg. 20 e 21 novembre 2016, regolarmente aggiornati, sono depositati...

67/2016 – uscite didattiche

Docenti Studenti Famiglie Oggetto: uscite didattiche Al fine di migliorare l’organizzazione delle uscite didattiche si precisa che occorre consegnare in vicepresidenza, almeno cinque giorni prima, i seguenti moduli (in allegato): - autorizzazione del CdC all’uscita -...

64/2016 – Distribuzione quotidiani

Docenti Studenti Oggetto: “Quotidiano in classe” Dal 22 novembre l’Istituto riceverà copie gratuite dei quotidiani Corriere della Sera e Sole 24ore, e della rivista Focus, secondo il prospetto allegato. Gli insegnanti interessati possono rivolgersi alle prof. Paladino...

61/2016 – corsi di aggiornamento

Docenti diurno Oggetto: corsi di aggiornamento Ai docenti che partecipano al progetto “Manchi solo tu” (classi prime, terze e quarte) è offerta la possibilità di frequentare uno dei seguenti corsi di aggiornamento: Il ruolo di formatore nella scuola e nella società...

59/2016 – Formazione “Libera” classi seconde

Docenti Studenti Classi seconde diurno Oggetto: formazione Libera “Atteggiamento e cultura mafiosa” – progetto Libera Gli incontri con i formatori dell’associazione Libera sul corso di formazione in oggetto si svolgono secondo il calendario che segue. Per le classi 2°...

49/2016 – cdc straordinario 1°E tlc

A: Docenti Rappresentanti studenti Rappresentanti genitori della classe 1E tlc OGGETTO: consiglio di classe straordinario. E' convocato il consiglio di classe straordinario della 1° E per venerdì 11/11/16 alle ore 17,00 con il seguente ordine del giorno: Eventuali...

52/2016 – inizio attività palestra

Docenti Studenti Famiglie Corsi diurni Oggetto: inizio attività palestra Martedì 8 novembre hanno inizio le attività di Scienze motorie presso la palestra dell’Oratorio di Santa Rita, secondo l’orario già indicato alle classi. Gli studenti che hanno palestra alla...

48/2016 – La Scuola al centro/Valutazione funzionale e attività fisica

Domenica 6 novembre prende avvio il Progetto “Scuola al Centro” in collaborazione con l’Università di Pavia, corso di laurea in Scienze Motorie. La nostra scuola sarà aperta dalle 9.30 alle 13.00. Il progetto è destinato a tutti gli studenti del Giorgi.
Si replicherà domenica 13 e domenica 20 novembre 2016.

42/2016 – riunione con referente BES

Coordinatori diurno Docenti diurno Oggetto: riunione con referente BES Venerdì 4 novembre alle 14.15 è convocata una riunione con la referente BES, prof. Silvia Valsecchi, con il seguente OdG: Chiarimenti su predisposizione PDP studenti con BES Varie ed eventuali....

46/2016 – cdc straordinario GLHO (solo docenti) 1° A tlc

Docenti 1° A tlc corso diurno Oggetto: cdc straordinario GLHO (solo docenti) 1° A tlc Giovedì 3 novembre alle ore 15,00 è convocato il cdc straordinario GLHO (solo docenti) della 1° A tlc con il seguente ordine del giorno: predisposizione bozza PEI Su richiesta della...

40/2016 – riunione orientamento in ingresso

Commissione orientamento Tutti i docenti corsi diurni Oggetto: riunione orientamento in ingresso Mercoledì 2 novembre alle ore 16.00 è convocata la prima riunione della commissione orientamento, rivolta ai docenti che tradizionalmente ne fanno parte e a chiunque...

37/2016 – Elezioni rappresenti di classe studenti IVA TLC

In relazione al  decreto di indizione elezioni del 30 settembre u.s., si precisa che la classe IVA TLC eleggerà i propri rappresentanti di classe studenti, con la medesima procedura semplificata prevista per le altre classi,  giovedì 27 ottobre dalla 12 alle 14....

36/2016 – Alternanza – Formazione Adecco

Studenti Docenti Classi terze e quarte corsi diurni In collaborazione con Adecco sono organizzate le seguenti formazioni, valide per il progetto di alternanza scuola lavoro: - classi terze: modulo “Organizzazioni, hard skills e soft skills” - classi quarte: modulo...

35/2016 – Consegna pw personali studenti/famiglie

Coordinatori Studenti Famiglie Corsi diurni Oggetto: consegna pw personali studenti/famiglie Si invitano i coordinatori a ritirare in segreteria didattica le pw da consegnare agli studenti e l’elenco della classe. Al momento della consegna, lo studente firmerà per...

32/2016 – Elezioni rappresenti di classe studenti IV Belt Enel

In relazione al  decreto di indizione elezioni del 30 settembre u.s., si precisa che la classe IV Belt Enel eleggerà i propri rappresentanti di classe studenti, con la medesima procedura semplificata prevista per le altre classi,  giovedì 27 ottobre dalla 12 alle 14....

30/2016 – Orario fine lezioni corsi diurni

Docenti e studenti Corsi diurni Oggetto: orario fine lezioni corsi diurni Si rammenta che da quest’anno le lezioni terminano alle ore 14,00 nelle mattinate di 6 ore; alle ore 15,00, nelle giornate di rientro di 7 ore. alle ore 16,00, nelle giornate di rientro di 8...

29/2016 – Presentazione richieste uscite anticipate

Docenti e studenti Corsi diurni Al fine di rendere più efficiente e ordinata la gestione del registro elettronico, gli studenti sono pregati di presentare le eventuali richieste di uscite anticipate in Vicepresidenza entro le ore 10 della mattina stessa. Diversamente,...

28/2016 – Alternanza – Lectio magistralis “Diritto al lavoro”

Studenti Docenti Classi terze Classi IVAmec, IVA on/elt Oggetto: Alternanza - Lectio magistralis “Diritto al lavoro” Nell’ambito delle attività di alternanza è organizzata una Lectio magistralis sul tema del diritto al lavoro rivolta alle classi terze e alle classi IV...

27/2016 – Studenti non italofoni

Coordinatori classi diurno Oggetto: studenti non italofoni Al fine di organizzare il corso di Italiano L2 per gli studenti non italofoni NAI o di livello A1 (conoscenza elementare della lingua Italiana), i coordinatori sono pregati di comunicare alla referente...

25/20016 – Sciopero Generale del 21/10/2016

A TUTTO IL PERSONALE AGLI STUDENTI ALLE FAMIGLIE Oggetto:  Sciopero Generele nazionali e di categoria nel pubblico impiego proclamato per la giornata del 21/10/2016 Si prega cortesemente di prendere visione della nota, prot. n°6426 allegata e di firmare per presa...

22/2016 – Consigli di classe

Circ. n. 22 Ai docenti corso diurno Ai Genitori Oggetto: convocazione consigli di classe Secondo i calendari riportati di seguito, sono convocati i consigli delle classi per discutere il seguente O.d.G.: CdC chiusi 1. Andamento didattico disciplinare 2. Prime intese...

21/2016 – Collegio docenti

Ai docenti Oggetto: convocazione collegio docenti Il giorno 14 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è convocato il Collegio Docenti per discutere il seguente ordine del giorno: 1. Approvazione del verbale del collegio precedente 2. Comunicazioni della presidenza 3....

Decreto indizione elezioni degli organi collegiali

Milano, 30 /09/2016 Prot. n. 6199/C16 All'Albo Ai Genitori Agli Alunni Ai Docenti Personale ATA Il DIRIGENTE SCOLASTICO  Vista la circolare dell’USRL, Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 17079, del 28/09/2016 Vista                     l’O.M. 215 del 15/7/91 e successive...

11/2016 – Riconvocazione dei consigli di classe IDA

Circolare n. 11 A tutti i docenti dei corsi IdA interessati  Mercoledì 21 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, si svolgeranno i consigli di classe delle prime dei corsi IdA secondo la seguente articolazione oraria:  Classe 21.09.2016 Ora di inizio 1A MEC 15.00 -...

10/2016 – Collegio Docenti

Circ. n. 10 Ai docenti Oggetto: collegio docenti Il giorno 27 settembre 2016 dalle ore 14.45 alle ore 16.30 è convocato il Collegio docenti per discutere il seguente ordine del giorno: 1. Approvazione verbale seduta 1 settembre 2016. 2. Comunicazioni. 3. Articolazione...

9/2016 – Adesione all’iniziativa Amici di scuola Esselunga

Circ. n.09/2016 Ai docenti Al personale ATA Agli studenti Alle famiglie oggetto: Adesione all'iniziativa Amici di scuola Esselunga Si comunica che Esselunga ha ripreso il Progetto Amici di scuola a cui il nostro Istituto aveva già partecipato lo scorso a.s. 2015/2016....

6/2016 – divieto di fumo

La scuola è impegnata a far sì che gli allievi acquisiscano comportamenti e stili di vita maturi e responsabili, finalizzati al benessere e improntati al rispetto della qualità della vita, dell’educazione alla convivenza civile e alla legalità.

3/2016 – Offerta formativa di ASSOCOMPLAST

ASSOCOMPLAST offre ai nostri docenti l’opportunità di partecipare ad una serie di incontri tecnici su varie tematiche afferenti al mondo dei materiali. L’iniziativa nasce nell’ambito dell’attività di Alternanza scuola lavoro.

Elenchi studenti classi prime

Si comunica che dalle ore 17.00 del giorno 02/09/2016 in segreteria didattica è possibile prendere visione della formazione delle classi prime.

Candidatura al progetto MIUR-ENEL apprendistato scuola-lavoro

Candidatura al progetto MIUR-ENEL apprendistato scuola-lavoro, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Giovanni Giorgi, per il conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore dell’Istituto tecnico del settore tecnologico ad indirizzo elettronica ed elettrotecnica- articolazione “elettrotecnica”

270/2016 – Cattedre 2016/2017.

Il Dirigente scolastico invita i responsabili di materia e di area a formulare proposte di composizione delle cattedre per l’anno scolastico 2016/2017.

245/2016 – Prove Invalsi classi seconde 12 maggio 2016

Giovedì 12 maggio si svolgerà la prova nazionale INVALSI, rivolta a tutte le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado.
Le prove si svolgeranno dalla seconda alla quinta ora, secondo il calendario di massima che segue.

214/2016 – Consiglio di classe straordinariodella classe 2 ^ Btlc

A: Consiglio di Classe Rappresentanti studenti Rappresentanti genitori Studenti genitori interessati della classe 2^ Btlc È convocato il consiglio di classe straordinario della classe 2^ Btlc per martedì 12 aprile alle ore: 14:30 con il seguente ordine del giorno: 1....

212/2016 – Assemblea sindacale territoriale del 13/04/2016

L'unione sindacale di Base P.I. Scuola Milano convoca un'assemblea sindacale territoriale rivolta ai docenti di tutte le scuole di Milano con il seguente ordine del giorno: Mobilità A.S. 2016/2017. L'assemblea si svolge presso l'IIS Cavalieri, Via Olona 14, Milano...

213/2016 – Consiglio di Classe straordinario 4ª Aelt

È convocato il consiglio di classe straordinario della classe 4ª Aelt per lunedì 11/04/16 alle ore: 16:15 con il seguente ordine del giorno: 1. Predisposizione e condivisione PDP Milano, 5 aprile 2016 Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Izzuti

208/2016 – Vigilanza spazi comuni durante l’intervallo

In allegato i turni di vigilanza dal 01 aprile 2016. Circolare 208 vigilanza spazi comuni 2015_2016 - aprile 2016   Con l’occasione si ricorda ai docenti che la vigilanza durante l’intervallo è obbligo di servizio. Milano, 31/03/2016                   ...

200/2016 – Evento Migrantes – Incontro con Flaviano Bianchini

Il 31 marzo 2016, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, sarà nostro ospite Flaviano Bianchini, attivista per i diritti umani, ambientalista e autore del libro-testimonianza Migrantes-clandestino verso il sogno americano.
L’intervento di Bianchini si articolerà in due momenti distinti (18.00/19.45 e 20.00.21.30) in modo da permettere la più ampia partecipazione delle classi terze, quarte e quinte IDA.

190/2016 – Formazione docenti: “programmare per competenze”

Mercoledì 16 marzo dalle 15.30 alle 17.30 il prof. Alberto Vergani dell’Università Cattolica di Milano, esperto di didattica, processi di apprendimento e di valutazione, presenterà un approfondimento esplicativo dedicato alla programmazione per competenze.

186/2016 – Variazioni orario Italiano L2

Circolare n 186                                                                                                                                                                                                               A         Docenti e Studenti                  ...

182/2016 – cdc straordinario 1° Aelt/on

A         Docenti           Genitori rappresentanti di classe                Studenti rappresentanti di classe           Classe 1°Aelt/on diurno Oggetto: CdC straordinario Il 10 marzo 2016 dalle 16.00 alle 16.15 è convocato il CdC della 1° Aelt/on con il seguente odg:...

181/2016 – alternanza scuola lavoro: formazione sicurezza

 A:       Docenti e studenti classi terze diurno Nell’ambito del progetto alternanza, il prof. Tommaso Caporale  condurrà il corso base sulla sicurezza. Questo il calendario degli incontri   Classi Data Ora Aula 3ª Atlc Lunedì 07/03/2016 12.00 – 16.05 1.2.08 3ª...

180/2016 –

Circ. n. 180   A     Docenti Genitori Studenti Oggetto: CdC  aperto classe 2B TLC Il giorno  11  marzo 2016 alle ore 17,00 è convocato il CdC aperto  a genitori e alunni per discutere il seguente odg: Andamento didattico - disciplinare varie ed eventuali Milano,...

179/2016 – CdC aperto classe 1CTLC

Circ. n. 179 A Docenti Genitori Studenti Oggetto: CdC aperto classe 1CTLC Il giorno 08 marzo 2016 alle ore 17,00 è convocato il CdC aperto a genitori e alunni per discutere il seguente odg: 1. Andamento didattico - disciplinare 2. varie ed eventuali Milano, 03/03/2016...

176/2016 – Corso base sicurezza

Circolare n. 176 A Docenti Oggetto: Corso base sicurezza Si rende necessaria l’individuazione di un esperto per tenere i corsi base sulla sicurezza agli studenti del terzo anno del nostro istituto. Il personale della scuola in possesso dei requisiti è pregato di...

175/2016 – riunione docenti area meccanica diurno

A         Docenti area meccanica diurno     Il 7 marzo 2016 alle 16,10 è convocata una riunione dei docenti di area meccanica con il seguente ordine del giorno: Curvatura PTA a.s. 2016/2017 Laboratori area meccanica a.s. 2016/2017      ...

174/2016 – tablet per studenti con Bes biennio diurno

A         Coordinatori classi biennio diurno   Su suggerimento di alcuni docenti, è allo studio l’ipotesi di assegnare tablet a studenti con BES del biennio. Si richiede pertanto ai coordinatori delle classi di biennio di inviare alla prof. Valsecchi un elenco...

173/2016 – alternanza visita studi Sky

A         Docenti e studenti classi terze diurno Nell’ambito del progetto alternanza, gli studenti delle classi terze visiteranno gli studi Sky di Milano, Via Rogoredo, nelle date che seguono: 3° Atlc mercoledì 9 marzo 3° Aelt mercoledì 23 marzo 3° Amec mercoledì 6...

159/2016 – Incontro AVIS

Il 3 marzo si terrà l’incontro formativo che introduce gli studenti alla realtà di AVIS Milano sull’argomento “donazione sangue”

148/2016 – comunicazione e diffusione circolari scolastiche

Le circolari scolastiche sono a disposizione dei docenti nell’apposito faldone posto all’ingresso della segreteria didattica. Sono inoltre pubblicate tempestivamente sul nuovo sito di Istituto http://iisgiorgimilano.gov.it/. Si rammenta l’obbligo di firma per presa...

142/2016 – Assemblea d’Istituto

Su richiesta dei rappresentati degli studenti in Consiglio di Istituto, Riccardo Ruta e Paolo Casciaro, è convocata il 9 febbraio l’assemblea d’Istituto degli studenti.

140/2016 – Formazione Classroom

Al fine di promuovere l’utilizzo dell’apprendimento a distanza il nostro istituto ha aderito alla piattaforma Google Apps for Education (Classroom).

127/2016 – Sportello psicologico

Anche per questo anno scolastico l’IIS Giorgi ha promosso l’attivazione di uno sportello psicologico gratuito a disposizione degli studenti.

125/2016 – Navigazione sicura – formazione studenti

Nell’ambito delle iniziative legate a Safer Internet Day, giornata Europea per la sicurezza in rete dei minori, CISCO ha ideato il progetto Internet: un mondo di opportunità per crescere insieme.
Come navigare in sicurezza

118/2016 – Presentazione tutor studenti

presentazione tutor studenti

Si comunica che a partire da lunedì 18 gennaio gli studenti tutor si presenteranno alle classi Prime dell’Istituto, in orario che gli stessi concorderanno con i docenti Coordinatori di classe.

113/2016 – Giorno della Memoria

Il 26 gennaio le classi terze e quinte assisteranno alla rappresentazione teatrale Mal di Casa presso il Teatro Linguaggi Creativi in via Eugenio Villoresi 26.

103/2015 – intervalli – obbligo sorveglianza

Si rammenta ai docenti che la sorveglianza durante gli intervalli è obbligo di servizio. I docenti sono tenuti a prendere visione dei turni di sorveglianza, come già stabiliti, e di assolverli scrupolosamente. Milano, 22/12/2015 Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela...

Dove sei: IIS G. Giorgi > IOT

Statistiche

  • 876020Totale visitatori:
  • 35Oggi:
  • 7288Visitatori mese:
  • 0Utenti in linea: